Strudel di pere e more

Strudel di pere e more

Un dolce facile da preparare! La pasta dello strudel è sempre un po' complessa, ma ho ovviato usando la pasta sfoglia già pronta. Il risultato è eccezionale, e si può ripetere con altre combinazioni di frutta.

Se ti piace il strudel, e vuoi cimentarti con la pasta originale, prova a vedere queste due ricette: lo strudel di mele e pere e lo strudel di banane al cioccolato.

Se realizzi questa ricetta, condividila e taggami su Instagram @maelabonetto e su Facebook @LaCucinaDiMaela, non vedo l'ora di vedere le tue creazioni!

Strudel di pere e more

Ricetta senza latte

Ingredienti:

1 confezione di pasta sfoglia rettangolare (sempre di più se ne trovano completamente vegetali) (scongelata se surgelata)
1 pera
10 more (anche surgelate)
50 g zucchero
1 cucchiaino di cannella in polvere
20 g burro vegetale fuso

Preriscaldare il forno a 190°. Stendere la pasta sfoglia sulla teglia ricoperta di carta da forno.
Sbucciare e tagliare a pezzetti le pere, e cospargerle con lo zucchero mescolato alla cannella. Posizionare le pere al centro della sfoglia, in senso verticale, quindi disporre casualmente le more e chiudere la pasta. Girare il rotolo con la giuntura verso il basso e premere bene i due lati per sigillarla.
Spennellare il burro vegetale fuso su tutta la superficie e infornare per 30-35 minuti a 190°. Sfornare e servire tiepido spolverato di zucchero a velo.


by Maela

Condividi questo post:
Seguimi sui social!

Commenti