Muffin con le gocce di frutta

Muffin con le gocce di frutta

Ho trovato al supermercato le gocce di frutta. Sembrano quasi le gocce di cioccolato, ma sono gelatine a base di frutta, tagliate a pezzetti piccoli, da mescolare nell'impasto di torte o muffin. Ho scelto quelle alla fragola, quindi mi rimangono da provare le gocce all'albicocca e quelle ai frutti di bosco.
Nella confezione è consigliata una ricetta, ma non avevo ricotta, quindi ho preso la ricetta dei muffin morbidosi che ho trovato nel blog di Cuochetta, ed ho semplicemente incorporato le gocce di frutta.

Se realizzi questa ricetta, condividila e taggami su Instagram @maelabonetto e su Facebook @LaCucinaDiMaela, non vedo l'ora di vedere le tue creazioni!

Muffin con le gocce di frutta

Ricetta facile, veloce e senza latte

Ingredienti:

300 g farina
150 ml latte vegetale
60 g zucchero
120 g burro vegetale
2 uova
1 bustina di levito per dolci
1 pizzico di sale

Preriscaldare il forno a 180°. Riscaldare il latte, aggiungere il burro, lo zucchero e le uova e mescolare bene. Unire la farina, un pizzico di sale e il lievito. Quando tutto è combinato versare le gocce di frutta e mescolare per distribuirle uniformemente. Versare un cucchiaio di impasto in ogni stampo per muffin, e cuocere a 180° per 20 minuti.


by Maela

Condividi questo post:
Seguimi sui social!

Commenti