Cheesecake semplice

Cheesecake semplice

Presento un altro dolce che ho fatto durante il week end. Si tratta della classica cheese cake americana, fatta con tanto formaggio fresco e cotta al forno. Ho trovato la ricetta sul secondo volume di "Le torte piú buone del mondo" (Mondadori), ed è fatta con formaggio fresco, che è il nostro Philadelphia o equivalenti spalmabili, e panna acida, che si trova nei grandi supermercati. Se non riesci a procurartela, ho trovato sul sito di Mangiare Bene la ricetta per farla in casa.

Se realizzi questa ricetta, condividila e taggami su Instagram @maelabonetto e su Facebook @LaCucinaDiMaela, non vedo l'ora di vedere le tue creazioni!

Cheesecake semplice


Ingredienti:

Per la base:

200 g biscotti sbriciolati
60 g burro fuso

Per farcire:

750 g formaggio fresco tipo Philadelphia
300 g zucchero
Aroma vaniglia
4 uova
500 ml panna acida

Preriscaldare il forno a 180°. Mescolare bene i biscotti sbriciolati con il burro, versare in una tortiera e schiacciarlo con il dorso di un cucchiaio. Mettere in frigo.
Montare a crema il formaggio con lo zucchero e l'aroma. Unire le uova, incorporandole al composto una per volta. Aggiungere la panna acida e mescolare fino ad ottenere un composto omogeneo. Versare sopra la base di biscotti e cuocere per 50-60 minuti. Far raffreddare, poi lasciare in frigo per almeno 6 ore prima di servire.


by Maela

Condividi questo post:
Seguimi sui social!

Commenti