Christmas brownies

Christmas brownies

Continuo a sfornare dolci natalizi. Questi brownies li ho trovati nel sito BHG e ho tradotto la ricetta in italiano. Buonissimi!

Se realizzi questa ricetta, condividila e taggami su Instagram @maelabonetto e su Facebook @LaCucinaDiMaela, non vedo l'ora di vedere le tue creazioni!

Christmas brownies


Ingredienti:

220 g cioccolato fondente
220 g burro
2 cucchiai liquore alla ciliegia (in alternativa rum)
1 fialetta aroma vaniglia
280 g zucchero
150 g zucchero di canna
6 uova
220 g farina
30 g cacao amaro
1 cucchiaino di lievito
150 g ciliegine candite
100 g gocce di cioccolato

Riscaldare il forno a 180°C. Foderare con la carta da forno una teglia rettangolare di 38x25 cm, oppure due teglie quadrate di 22x22 cm.
In una terrina setacciare la farina con il lievito, il cacao amaro e ½ cucchiaino di sale. In un pentolino scaldare il cioccolato tagliato a pezzetti con il burro, mescolando finché non si saranno sciolti. Togliere dal fuoco ed aromatizzare con il liquore e la vaniglia.
Trasferire il cioccolato fuso con il burro in una terrina capiente e aggiungere gli zuccheri e le uova. Utilizzare il mixer per combinare bene gli ingredienti.
Aggiungere il mix di farina e cacao, e sbattere fino ad ottenere una crema densa e liscia. Spezzettare le ciliegine candite ed aggiungerle all'impasto insieme alle gocce di cioccolato, mescolando con un cucchiaio per distribuirli.
Versare l'impasto nella teglia e cuocere a 180° per 30 minuti. Lasciar raffreddare completamente, quindi togliere dalla teglia e tagliare a cubetti con un coltello affilato.



by Maela

Condividi questo post:
Seguimi sui social!

Commenti