Brownie al cioccolato

Brownie al cioccolato

Ieri ho festeggiato il mio compleanno, e ho preparato due dolci, uno per i colleghi e uno per la famiglia. Questi brownie erano per i colleghi, e sono stati molto apprezzati. La ricetta è la prima che ho pubblicato nel blog, più di un anno fa, tratta dal libro "Brownie and co." di Anne Wilson, ed è veramente buona. Provala!

Se realizzi questa ricetta, condividila e taggami su Instagram @maelabonetto e su Facebook @LaCucinaDiMaela, non vedo l'ora di vedere le tue creazioni!

Brownies al cioccolato

Ricetta senza latte

Ingredienti:

200 g cioccolato fondente
200 g burro vegetale
4 uova
250 g zucchero
1 cucchiaino di essenza di vaniglia
165 g farina

Preriscaldare il forno a 180°C, e foderare una teglia bassa di 20x20 cm con carta da forno, lasciandola uscire dai bordi per qualche centimetro.
Sciogliere a bagnomaria il cioccolato a pezzetti e il burro, mescolando di tanto in tanto. Sbattere insieme con un mixer uova, zucchero e vaniglia, ottenendo un composto omogeneo. Incorporare il cioccolato fuso, e setacciarvi sopra  la farina. Si dovrebbe ottenere una crema molto densa. Versare il composto così ottenuto nella teglia e infornare per 30 minuti, oppure finché uno stecchino, infilato nella pasta, esce pulito. Sfornare e lasciar raffreddare completamente a temperatura ambiente.


by Maela

Condividi questo post:
Seguimi sui social!

Commenti