8 aprile 2011

Crostatine

Non so se si nota... mi sono messa a dieta. Naturale, dato che tra poco meno di due mesi mi sposo! So di non aver confidato a tutti voi questa lieta notizia, ma sono veramente felice, ed ovviamente tutti i preparativi mi rendono difficile dedicare tempo ai dolci, ma non basta. Non è solo che ho stampato da sola le partecipazioni, non è solo che sto facendo le bomboniere a mano, non è solo che sto facendo la mia collana e quella per la mia comare, mi sono perfino messa in testa di dimagrire quei benedettissimi chiletti!
Vi avviso, non ho mai retto una dieta per due mesi, e sono anche convinta di non avere nessun obbligo di dimagrire, quindi potrei anche tornare prima del previsto a cucinare. Nel frattempo, ho fatto una settimana di ferie e ne ho approfittato per preparare queste crostatine per il mio uomo (e futuro marito). Ne ho mangiato solo una...

Crostatine

Per la pasta frolla trovate la ricetta qui, dove spiego come ottenere le crostatine alla marmellata. Per variare, una volta stesa la pasta negli stampini da muffin e bucherellato il fondo, si può sciogliere la nutella a bagnomaria o in microonde, e versarla nei gusci di pasta frolla. Cuocere poi come indicato.

Nessun commento:

Posta un commento