Muffin all'albicocca

Muffin all'albicocca

Sabato sera a cena dai parenti: cosa portare? Ho preparato questi muffin in un'oretta, partendo da una ricetta che ho trovato in internet ma che mi ha deluso fortemente, quindi non ti riporto il link. Quella che trovi di seguito è la ricetta che ho seguito io, con le dosi e le procedure suggerite dalla mia esperienza.
E i parenti? Hanno apprezzato, ovviamente!

Se realizzi questa ricetta, condividila e taggami su Instagram @maelabonetto e su Facebook @LaCucinaDiMaela, non vedo l'ora di vedere le tue creazioni!

Muffin all'albicocca


Ingredienti:

260 g farina
2 cucchiaini di lievito
130 g zucchero di canna
200 ml panna
50 ml latte
80 g burro fuso
1 uovo
4 albicocche fresche

Riscaldare il forno a 180° e disporre i pirottini di carta su 12-15 stampini per muffin.
In una ciotola setacciare la farina con il lievito, quindi aggiungere lo zucchero e un pizzico di sale, e mescolare con un cucchiaio.
In un'altra ciotola versare gli ingredienti liquidi, cioè la panna, il latte, il burro fuso e l'uovo. Sbattere brevemente con un mixer per combinare gli ingredienti.
Pulire e tagliare a cubetti le albicocche.
Ora versare gli ingredienti liquidi negli ingredienti solidi, aggiungere le albicocche e mescolare solo finché si saranno amalgamati. L'impasto deve rimanere "grumoso" e non liscio se non si vogliono ottenere muffin duri.
Versare l'impasto negli stampini, riempiendoli per i 2/3 ed infornare a 180° per 15-20 minuti.


by Maela

Condividi questo post:
Seguimi sui social!

Commenti