9 gennaio 2013

Brownies marmorizzati al formaggio

Ho realizzato questi brownies ieri, per offrirli alla zia e alla cugina che passavano a trovare la mia bambina.

La ricetta arriva dal sito di Martha Stewart, l'ho trovata nella newsletter che mi arriva periodicamente dal sito e l'ho salvata perché è incredibilmente golosa, e non vedevo l'ora di provarla. Devo dire che è stata apprezzata!

Brownie marmorizzati formaggio
(nello sfondo della foto potete notare la mia bambina che in quel momento stava piangendo...)

Ingredienti:
Per la pasta scura:
110 g burro
280 g zucchero
110 g farina
30 g cacao
1/2 cucchiaino di lievito
1/2 cucchiaino di sale
200 g cioccolato fondente
3 uova

Per la pasta chiara:
3o g burro
110 g formaggio cremoso (tipo Philadelphia)
1 uovo
55 g zucchero

Scaldare il forno a 180°. Foderare di carta da forno una teglia quadrata di 24 cm di lato, lasciando che la carta fuoriesca ai lati..
Preparare la pasta scura:
In una ciotola setacciare insieme la farina, il cacao, il lievito e il sale.
Sciogliere a bagnomaria il cioccolato e il burro, quindi togliere dal fuoco e mescolare lo zucchero e le uova. Aggiungere la miscela di farina e cacao e mescolare finché sono combinati.
Preparare la pasta chiara:
Con il mixer mescolare il formaggio con il burro a temperatura ambiente. Aggiungere lo zucchero, l'uovo e la farina e mescolare bene.
Versare la pasta scura nella teglia, coprire con la pasta chiara, e marmorizzare usando una forchetta.
Cuocere per 50-60 minuti: uno stecchino inserito al centro non dovrebbe uscire pulito ma con un po' di briciole umide attaccate. Togliere dalla teglia sollevando la carta da forno e lasciar raffreddare su una gratella. Quando i brownie sono freddi si possono tagliare in fette quadrate.

Nessun commento:

Posta un commento