Brownies marmorizzati al formaggio

Brownies marmorizzati al formaggio
(nello sfondo della foto puoi notare la mia bambina che in quel momento stava piangendo...)

Ho realizzato questi brownies ieri, per offrirli alla zia e alla cugina che passavano a trovare la mia Bimba.

La ricetta arriva dal sito di Martha Stewart, l'ho trovata nella newsletter che mi arriva periodicamente dal sito, l'ho salvata perché è incredibilmente golosa, e non vedevo l'ora di provarla. Devo dire che è stata apprezzata!

Se realizzi questa ricetta, condividila e taggami su Instagram @maelabonetto e su Facebook @LaCucinaDiMaela, non vedo l'ora di vedere le tue creazioni!

Brownies marmorizzati al formaggio


Ingredienti:

Per la pasta scura:

110 g burro
280 g zucchero
110 g farina
30 g cacao
1/2 cucchiaino di lievito
1/2 cucchiaino di sale
200 g cioccolato fondente
3 uova

Per la pasta chiara:

30 g burro
110 g formaggio cremoso (tipo Philadelphia)
1 uovo
55 g zucchero

Scaldare il forno a 180°. Foderare di carta da forno una teglia quadrata di 24 cm di lato, lasciando che la carta fuoriesca ai lati.
Preparare la pasta scura. In una ciotola setacciare insieme la farina, il cacao, il lievito e il sale. Sciogliere a bagnomaria il cioccolato e il burro, quindi togliere dal fuoco e mescolare lo zucchero e le uova. Aggiungere la miscela di farina e cacao e mescolare finché sono combinati.
Preparare la pasta chiara. Con il mixer mescolare il formaggio con il burro a temperatura ambiente. Aggiungere lo zucchero, l'uovo e la farina e mescolare bene.
Versare la pasta scura nella teglia, coprire con la pasta chiara, e marmorizzare usando una forchetta.
Cuocere per 50-60 minuti: uno stecchino inserito al centro non dovrebbe uscire pulito ma con un po' di briciole umide attaccate. Togliere dalla teglia sollevando la carta da forno e lasciar raffreddare su una gratella. Quando i brownie sono freddi si possono tagliare in fette quadrate.


by Maela

Condividi questo post:
Seguimi sui social!

Commenti