Gelatina di arance (confettura)

Ho deciso di cimentarmi di nuovo con le marmellate, questa volta si tratta di una gelatina di arance fatta con il Fruttapec 2:1. Volendo si può arricchire la gelatina con un paio di cucchiai di liquore, se è destinata solo ad adulti.


Se realizzi questa ricetta, condividila e taggami su Instagram @maelabonetto e su Facebook @LaCucinaDiMaela, non vedo l'ora di vedere le tue creazioni!

Gelatina di arance

Si ottengono circa 3-4 vasetti di confettura

Ingredienti:

750 ml di succo di arancia
400 g zucchero
1 bustina di Fruttapec 2:1
2 cucchiai di liquore (facoltativo)

Sterilizzare i vasetti e le capsule in forno.
Spremere le arance per ottenere la quantità di succo richiesta. Volendo si può usare la centrifuga o l'estrattore, per avere un succo più liscio. Versare in una pentola capiente dai bordi alti.
Mescolare il Fruttapec alla frutta, quindi aggiungerlo al succo di arance. Portare ad ebollizione e, continuando a mescolare, far bollire per almeno 3 minuti.
Togliere dal fuoco, aggiungere eventualmente il liquore, quindi versare nei vasetti precedentemente sterilizzati e chiudere con la capsula. Capovolgere e lasciar raffreddare completamente.
Se avanza un vasetto non riempito completamente, una volta raffreddato completamente va riposto in frigorifero e consumato per primo. A me succede sempre, ed oltre ad essere una regola valida per motivi igienici, è anche una scusa per assaggiare subito il risultato! 


by Maela

Condividi questo post:
Seguimi sui social!

Commenti