Pollo al curry

Pollo al curry

Anche il Marito ama cucinare, ed ha un suo "piatto forte": il pollo al curry. Non si tratta della ricetta tradizionale ma di una sua rivisitazione, comunque io la adoro perché è ben speziata e saporita.

Se realizzi questa ricetta, condividila e taggami su Instagram @maelabonetto e su Facebook @LaCucinaDiMaela, non vedo l'ora di vedere le tue creazioni!

Pollo al curry

Ricetta senza latte, un secondo piatto dal sapore etnico
Tempo 30 minuti

Ingredienti per 2 persone:

4 fettine di petto di pollo
180g riso basmati
200 ml latte di cocco (quello orientale che si trova in brik nel reparto etnico del supermercato)
un bicchiere di vino bianco
2 cucchiaini di curry in polvere
Olio evo
Peperoncino in polvere o olio piccante (facoltativo)

Mettere a bollire l'acqua in una pentola capiente e salarla.
Tagliare le fettine di pollo in striscioline e poi ancora in bocconcini. Scaldare un po' di olio in una padella grande. Rosolare brevemente la carne su tutti i lati, quindi sfumare con un po' di vino bianco. Continuare la cottura per qualche minuto, continuando ad aggiungere vino bianco finché il pollo non sarà cotto. Non far asciugare il vino del tutto. Abbassare il fuoco e versare un cucchiaino raso di curry, mescolando per rendere il tutto giallo. Aggiungere il peperoncino (o l'olio piccante), un altro cucchiaino di curry, il latte di cocco, e mescolare bene. Lasciar consumare il liquido per un paio di minuti, quindi spegnere il fuoco e coprire.
Cuocere il riso basmati nell'acqua bollente e scolarlo.
Versare il riso al centro dei piatti, formando una cupola o usando un coppapasta. Circondare il riso con il pollo al curry, quindi coprirlo con la salsa al curry rimasta nella pentola. Servire subito.


by Maela

Condividi questo post:
Seguimi sui social!

Commenti