Pane alla banana con le gocce di cioccolato

Pane banana e cioccolato
Ah, il pane alla banana... Non l'avevo mai provato prima, ma è un nome che mi ispira. Per la ricetta mi sono fatta ispirare dal blog Buono e semplice come il pane, che lo propone come pane leggero al gusto di cioccolato. Io ho seguito in parte la ricetta, e ho sostituito i cereali al cacao con vere gocce di cioccolato. Il risultato è un pane un po' dolce, e molto adatto per la colazione e per la merenda. Chi l'ha assaggiato ha apprezzato!

Se realizzi questa ricetta, condividila e taggami su Instagram @maelabonetto e su Facebook @LaCucinaDiMaela, non vedo l'ora di vedere le tue creazioni!

Pane alla banana con le gocce di cioccolato

Ricetta per mdp (macchina del pane) senza latte e vegana.

Ingredienti:


2 banane mature
latte vegetale (non molto: vedi sotto)
100 g di zucchero
500 g farina Manitoba
1 cucchiaino di sale
1 bustina di lievito secco
60 g gocce di cioccolato (io ne ho messo 100g ma erano troppe)

Schiacciare le banane in un piatto usando una forchetta. Togliere la vaschetta dalla macchina del pane e posizionarla sopra la bilancia, tarando a zero. Versare le banane schiacciate, quindi aggiungere latte fino ad ottenere un peso complessivo di 370 g. Rimettere la vaschetta al suo posto, ed aggiungere lo zucchero e la farina. Mettere in un angolo della vaschetta il sale, ed al centro, in un buco scavato nella farina, il lievito.
Lanciare il programma di pane dolce, peso 1 kg e crosta media. Se la macchina del pane dispone di dosatore, caricarlo con le gocce di cioccolato, altrimenti aggiungerle al suono della macchina. Al termine della cottura, sformare il pane e lasciarlo raffreddare su una gratella.


by Maela

Condividi questo post:
Seguimi sui social!

Commenti

Posta un commento