Pane al latte (vegetale) e cioccolato

Pane al latte e cioccolato
Domenica era una giornata piovosa, e non c'era molta voglia di andare in giro. Mentre la Bimba e il Marito facevano il riposino pomeridiano, ho deciso di preparare un buon pane con le gocce di cioccolato. Ho preso la ricetta da Cucina e gianduia, e l'ho trovata con una googolata. L'ho un po' modificata, e mi sembra veramente buona!

Se realizzi questa ricetta, condividila e taggami su Instagram @maelabonetto e su Facebook @LaCucinaDiMaela, non vedo l'ora di vedere le tue creazioni!

Pane al latte (vegetale) e cioccolato

Ricetta senza latte

Ingredienti:

150 ml latte vegetale
15 g burro vegetale
200 g farina Manitoba
90 g semola di grano duro
30 g zucchero
1 cucchiaino di sale
1/2 bustina di lievito secco
2 cucchiai di malto d'orzo
50 g gocce di cioccolato fondente
50 g gocce di cioccolato bianco

Mettere nella vaschetta della macchina del pane gli ingredienti nell'ordine, escluse le gocce di cioccolato, ed avviare il programma pane dolce (oppure pane bianco). Al bip della macchina versare le gocce di cioccolato. Al termine della cottura estrarre subito il pane e farlo raffreddare su una gratella.


by Maela

Condividi questo post:
Seguimi sui social!

Commenti