Biscotti alla cannella

Biscotti alla cannella
nella foto, i biscotti alla cannella sono quelli più scuri

Per questi biscotti ho seguito la ricetta della pasta frolla vegana che avevo già pubblicato quest'estate, l'ho solo arricchita con la cannella per renderla più natalizia.

Se realizzi questa ricetta, condividila e taggami su Instagram @maelabonetto e su Facebook @LaCucinaDiMaela, non vedo l'ora di vedere le tue creazioni!

Biscotti alla cannella

Ricetta senza latte, vegana

Ingredienti:

250 g farina integrale
125 g zucchero di canna
70 g olio di semi
60 g acqua
1 cucchiaino di lievito in polvere biologico (cremor tartaro)
1/2 cucchiaino di bicarbonato
un cucchiaino di cannella in polvere

Per decorare:
50 g di zucchero di canna
un cucchiaino di cannella in polvere

Sciogliere lo zucchero nell'acqua calda, poi aggiungere il resto degli ingredienti e mescolare. A me è servito aggiungere ancora un po' di farina per ottenere una pasta ben malleabile. Formare una palla, avvolgerla con la pellicola trasparente e lasciarla in frigo per un'ora.
Scaldare il forno a 180°. Togliere la pasta dal frigo e stenderla ad uno spessore di mezzo cm, quindi usare un tagliabiscotti natalizio per ottenere tanti biscotti. Io non sono riuscita a trovarne nemmeno uno in casa, così ho rimediato facendo delle palline e schiacciandole con le mani. Distribuire i biscotti sulla teglia coperta di carta da forno e cuocerli per 10-15 minuti, finché saranno ben dorati.
Mentre i biscotti cuociono versare in una ciotolina lo zucchero e la cannella e mescolarli bene, poi rotolarci i biscotti appena usciti dal forno per ricoprirli bene. Farli raffreddare quindi su una gratella.


by Maela

Condividi questo post:
Seguimi sui social!

Commenti