Meringhe al cocco

Meringhe al cocco
nella foto, le meringhe al cocco sono il biscotto più in alto

Queste sono le classiche meringhe che ho già fatto tante volte, il risultato non è lo stesso di quelle comprate perché il forno casalingo non riesce a seccarle. Resta comunque un buon biscotto. Il Marito ha trovato su internet un video per fare le meringhe al microonde, ma serve molto zucchero a velo per farle, quindi in attesa di rifornire la dispensa le preparo alla vecchia maniera!

Se realizzi questa ricetta, condividila e taggami su Instagram @maelabonetto e su Facebook @LaCucinaDiMaela, non vedo l'ora di vedere le tue creazioni!

Meringhe al cocco

Ricetta senza latte e senza glutine

Ingredienti:

3 albumi
200 g zucchero
cocco a scaglie (non l'ho pesato, l'ho aggiunto finché mi è sembrato che bastasse...)
1 pizzico di sale

Scaldare il forno a 180°.
In un contenitore alto (possibilmente di vetro) montare a neve gli albumi con il sale. Quando sono ben spumosi aggiungere poco zucchero per volta, e continuare a montare fino ad ottenere una massa gonfia e lucida. Aggiungere poco cocco per volta mescolando con un cucchiaio, facendo attenzione a non smontare la meringa.
Versare la meringa in una siringa da pasticcere con il beccuccio a stella largo, e spremere delle spirali direttamente sulla teglia ricoperta di carta da forno, poi cuocerle per 15-20 minuti. Far raffreddare su una gratella.


by Maela

Condividi questo post:
Seguimi sui social!

Commenti