Pane dolce allo yogurt

Pane dolce allo yogurt

Con la mia fidata macchina del pane amo preparare il pane per la prima colazione, e a volte provo nuove ricette. Ultimamente mi sono affezionata a due miscele già pronte per fare il pane, ma sentivo la mancanza di una ricetta dolce, perciò ho recuperato il fidato libro "Macchina del Pane" (che ho comprato da Amazon anni fa) e ho trovato un pane al limone con noci di macadamia che era fatto con lo yogurt. Ho omesso le noci di macadamia e ho usato uno yogurt bianco invece che al limone, e il risultato è stato ottimo!

Se realizzi questa ricetta, condividila e taggami su Instagram @maelabonetto e su Facebook @LaCucinaDiMaela, non vedo l'ora di vedere le tue creazioni!

Pane dolce allo yogurt

Ricetta per mdp (macchina del pane) senza latte, vegana

Ingredienti:

1 uovo
125 ml yogurt vegetale
60 ml latte vegetale
375 g farina manitoba
3 cucchiai zucchero
1/2 cucchiaino di sale
25 g burro
1 cucchiaino di lievito secco
estratto di vaniglia (facoltativo)

Versare gli ingredienti nella macchina del pane nell'ordine indicato. Impostare la macchina del pane su pane bianco e crosta media, dimensioni 500g.
Il pane si taglia bene a fette e si conserva per più di una settimana in frigo.


by Maela

Condividi questo post:
Seguimi sui social!

Commenti