Pane brioche alla banana

Pane brioche alla banana

Ti presento una nuova ricetta per il pane alla banana. Questa volta ho scelto la ricetta di un pane brioche al miele dal blog Le Torte di Michy, e ho sostituito le uova con le banane per ottenere il risultato che volevo. Il pane è molto morbido, un po' dolce e leggermente fruttato, perfetto da tostare e gustare a colazione con un po' di cioccolata o marmellata.

E con queste temperature torride, non posso che essere super soddisfatta della mia macchina del pane! Vuoi mettere la soddisfazione di mangiare pane appena sfornato senza il bisogno di accendere il forno? Io imposto la macchina del pane alla sera, con la partenza ritardata, in modo che parta durante la notte, e al mattino ho il pane pronto da affettare. Ti serve ancora una scusa per provarla?

Se realizzi questa ricetta, condividila e taggami su Instagram @maelabonetto e su Facebook @LaCucinaDiMaela, non vedo l'ora di vedere le tue creazioni!

Pan Brioche alla banana

Ricetta senza latte

Ingredienti:

2 banane
120 ml latte vegetale
4 cucchiai di miele (o sciroppo d'agave)
50 g burro vegetale a pezzetti
300 g farina manitoba
150 g farina integrale
1 pizzico di sale
1 bustina di lievito di birra essiccato

Versare gli ingredienti nella macchina del pane seguendo l'ordine indicato, quindi avviare il programma pane dolce con doratura media e peso 750 g. Al termine della cottura far raffreddare su una gratella.


by Maela

Condividi questo post:
Seguimi sui social!

Commenti