Gazpacho

Gazpacho
 
Non sapevo cosa fare per cena, e passando nel reparto etnico del supermercato ho visto un gazpacho in tetrapack, pronto da mangiare. Purtroppo conteneva aglio, che il Marito non può mangiare, quindi ho cercato in tempo reale la ricetta del gazpacho, in modo da prepararlo da sola. Ho trovato una ricetta su LeiWeb, sembrava davvero semplice, nonché veloce, e allora ho comprato le verdure necessarie e via a casa!

Se realizzi questa ricetta, condividila e taggami su Instagram @maelabonetto e su Facebook @LaCucinaDiMaela, non vedo l'ora di vedere le tue creazioni!

Gazpacho

Ricetta senza cottura, vegana e senza glutine

Ingredienti per due persone:

100 g pane raffermo
500 g pomodori maturi
1 peperone rosso
1 cetriolo
1 spicchio d'aglio (io non l'ho messo, a seconda dei gusti potrebbe bastare un po' di aglio in polvere)
1 cucchiaio di aceto (o per noi aceto di mele)
olio evo (per noi piccante)
Pane tostato 
 
Mettere il pane spezzettato in una ciotola e bagnarlo leggermente con l'acqua.
Sbucciare il cetriolo e tagliarlo a rondelle. Lavare il peperone e i pomodori, tagliarli e togliere i semi Sbucciare lo spicchio d'aglio. Frullare tutte le verdure insieme, poi aggiungere l'aceto e il pane e passare il gazpacho attraverso un colino, per trattenere le bucce dei pomodori.
Mettere in frigo a raffreddare. Servire freddo con crostini di pane tostato e un filo di olio.


by Maela

Condividi questo post:
Seguimi sui social!

Commenti