16 agosto 2015

Gazpacho

Non sapevo cosa fare per cena, e passando nel reparto etnico del supermercato ho visto un gazpacho in tetrapack, pronto da mangiare. Purtroppo conteneva aglio, e nella mia casa l'aglio non può entrare, quindi ho cercato in tempo reale la ricetta del gazpacho, in modo da capire quando difficile potesse essere prepararlo in casa. Ho trovato una ricetta su LeiWeb, sembrava davvero semplice, nonché veloce, e allora ho comprato le verdure necessarie e via a casa!



Ingredienti per 3 persone:
500 g pomodori maturi
7-8 pomodori ciliegini (facoltativi, li ho scelti per il gusto più intenso)
1 peperone rosso
1 cucchiaio di aceto di mele (o aceto bianco)olio piccante (o olio normale)
Pane tostato

Ho dimenticato di mettere un cetriolo e il pane raffermo, e ho eliminato l'aglio per il Marito, ma è venuta molto buona lo stesso.

Pulire le verdure e frullarle, poi aggiungere l'aceto e mettere in frigo a raffreddare. Servire freddo con i crostini e un filo di olio.

Nessun commento:

Posta un commento