Budino al latte di cocco

Budino al latte di cocco
Un budino delicatamente profumato, da preparare in poco tempo e poi lasciare in frigo fino al momento di consumare. L'ho realizzato pensando alla merenda della Bimba, ma farebbe una bella figura anche come dopocena leggero.

Il latte di cocco si trova in bric o lattina nel reparto etnico del supermercato, ed è diverso dalla bevanda di cocco che si trova vicino al latte di soia. Si tratta di una crema densa come la panna, che non può essere bevuta direttamente ma si usa in cucina per diversi tipi di preparazioni orientali (io la uso per esempio per il pollo al curry).

Se realizzi questa ricetta, condividila e taggami su Instagram @maelabonetto e su Facebook @LaCucinaDiMaela, non vedo l'ora di vedere le tue creazioni!

Budino al latte di cocco

Ricetta senza latte

Ingredienti:

500 ml latte di cocco denso (si trova nel reparto etnico)
2 cucchiai di zucchero di canna
3 fogli di gelatina in fogli (per rendere la ricetta vegana va sostituita con agar agar)
1 cucchiaino di essenza di vaniglia (opzionale)

In un pentolino scaldare il latte di cocco con lo zucchero, senza portare a bollore, poi togliere dal fuoco ed aggiungere la gelatina e mescolare per farla sciogliere. A piacere aggiungere anche la vaniglia e lasciar raffreddare leggermente.
Versare nei bicchieri da liquore o nelle tazzine da caffè e lasciar raffreddare completamente, quindi lasciare in frigo per almeno un paio d'ore.


by Maela

Condividi questo post:
Seguimi sui social!

Commenti