Chi sono?

Non amo le presentazioni, quindi facciamo finta di conoscerci già. In fondo il mio nome lo sapete già, e il vostro lo potrò leggere se e quando mi lascerete i vostri commenti.

Benvenuti nella mia cucina! Sedetevi pure sul divano, ecco una fetta di torta virtuale e una tazza di te, ora siete miei ospiti e posso svelarvi i miei segreti in cucina. Lo so, non sono famosa, non sono eccezionalmente brava, eppure scrivo le mie ricette nel web. Perché? Semplice: perché qualcuno le legge, le prova, e mi telefona per dirmi che le ha provate.

Tutte le ricette che pubblico sono state veramente cucinate da me o da qualcuno che conosco, tutte sono state assaggiate da me e la maggior parte sono facili da preparare. Alcune ricette sono un po' più complesse, perché amo cimentarmi in imprese più difficili, ma sono tutte realizzabili in casa con gli strumenti a portata di mano.

Le mie fonti sono varie. Seguo alcuni siti e blog di cucina, sia italiani che esteri, sono abbonata ad alcune riviste, e possiedo anche una piccola collezione di ricettari. Cerco sempre di indicare l'origine delle mie ricette, ma a volte non è proprio possibile perché mi arrivano per altri mezzi oppure sono in mio possesso da troppo tempo per riuscire a ricordare dove le abbia trovate la prima volta.

Il mio obiettivo è quello di pubblicare almeno due ricette al mese. Non prometto quindi di aggiornare il blog molto spesso, cucino solo quando riesco e scrivo solo quando ho qualcosa di interessante da scrivere. A presto!