Torta alla ricotta con gocce di frutta

Torta alla ricotta con gocce di frutta

Nuovo esperimento con le gocce di frutta! Ho comprato una nuova confezione delle gocce di frutta di cui ho parlato in questo post, ma ho cambiato gusto: albicocca! Ho seguito la ricetta della confezione, ho soltanto modificato leggermente le dosi e la preparazione.

Se realizzi questa ricetta, condividila e taggami su Instagram @maelabonetto e su Facebook @LaCucinaDiMaela, non vedo l'ora di vedere le tue creazioni!

Torta alla ricotta con gocce di frutta


Ingredienti:

250 g ricotta
125 g yogurt alla frutta (albicocca, nel mio caso)
300 g farina
200 g zucchero
1 bustina di lievito
1 uovo
70 g gocce di frutta (in alternativa gocce di cioccolato)

Riscaldare il forno a 180°, e rivestire di carta forno uno stampo a cerchio apribile del diametro di 24 cm. In una ciotola sbattere a crema l'uovo con lo zucchero, quindi aggiungere la ricotta e lo yogurt, e mescolare per combinare bene. Si può aggiungere anche mezza fialetta di aroma alla vaniglia.
A parte setacciare la farina con il lievito. Aggiungere a cucchiaiate la farina e le gocce alla crema, mescolando con cura per amalgamare il tutto.
Versare la pasta nello stampo e infornare per circa 30 minuti a 180°.


by Maela

Condividi questo post:
Seguimi sui social!

Commenti