19 dicembre 2012

Pane alla banana e cocco

Un post veloce intanto che la bambina dorme... Dovete sapere che sono diventata mamma la scorsa settimana, ma appena tornata a casa dall'ospedale ho deciso di mettere al lavoro la macchina del pane per un dolce veloce e senza alcuna difficoltà. Il marito mi ha chiesto: ma non ti sembra di avere bisogno di un po' di riposo? He he...

Ho trovato la ricetta in un forum ma non mi sono scritta dove e al momento non ho tempo per cercarla di nuovo, il risultato è un pane dolce e molto profumato di cocco e banane, perfetto per essere tostato e spalmato di Nutella a colazione!

Pane banana e cocco

Ingredienti:
2 banane mature
150 ml latte
30 g burro
4 cucchiai di miele
650 g farina di manitoba
1 cucchiaino di sale
50 g farina di cocco
1 bustina di lievito secco

Sbucciare le banane, tagliarle a rondelle e schiacciarle con una forchetta. Metterle nella vaschetta della macchina del pane ed aggiungere gli altri ingredienti, nell'ordine. Lanciare il programma di pane dolce.

Nessun commento:

Posta un commento