Ecco finalmente la ricetta dei biscotti cuor di cioccolato che avevo anticipato nei social per fare gli auguri di Pasqua. La ricetta arriva giusta giusta per utilizzare il cioccolato delle uova di Pasqua, che avanzano sempre, anche se quest'anno magari ne sono arrivate un po' meno del solito...
L'idea arriva dai biscotti Grisbì, che sono biscotti al cacao con un ripieno di crema morbida al cioccolato. Purtroppo il biscotto originale contiene latte, quindi non lo posso mangiare, e ho dovuto cercare una versione fatta in casa. L'ho trovata nel blog Le ricette di Tina, e mi è piaciuta veramente tanto. Anzi, è piaciuta a tutti, compresa la Grande, che preferisce il salato!
La pasta frolla che si ottiene è davvero molto appiccicosa, e ci sarebbe la tentazione di aggiungere farina per impastare meglio, ma si rischia di ottenere un biscotto pesante. Meglio rispettare i tempi di riposo in frigo e lavorare la pasta il meno possibile, il risultato è ottimo!
Ovviamente il cioccolato all'interno si solidifica raffreddando. Si possono riscaldare i biscotti per 10 secondi al microonde per ottenere di nuovo l'effetto "cuore morbido", ma noi li preferiamo così, con il cioccolato solido all'interno. In effetti, il marito tiene i Grisbì in frigo proprio per far solidificare il ripieno, e quando la Grande ha assaggiato i biscotti appena sfornati ha esclamato "ma si è sciolto il cioccolato!"
Se realizzi questa ricetta, condividila e taggami su Instagram @maelabonetto e su Facebook @LaCucinaDiMaela, non vedo l'ora di vedere le tue creazioni!

Condividi questo post:
Commenti
Posta un commento