Crema facile per farcire le torte

Ho fatto una crema super semplice da usare per farcire i Pandoro durante le feste. Le bimbe l'hanno adorata direttamente al cucchiaio, e sono sicura che sarebbe perfetta per farcire le torte di compleanno!
 
Per questa nuova ricetta ho fatto un esperimento: ho pubblicato un video sul mio nuovissimo canale Youtube, dove spiego passo passo il procedimento in inglese. Qui sotto troverai tutte le indicazioni come sempre, però potresti dare una sbirciatina al video e iscriverti al canale per ricevere tutti gli aggiornamenti. Se vuoi, puoi anche darmi qualche consiglio nei commenti. Lo apprezzerei moltissimo!
 
 



Crema per farcire le torte

Ricetta senza latte e senza glutine.

Ingredienti:

200 ml panna vegetale da montare
200 g crema vegetale spalmabile alla nocciola o al pistacchio

Procedimento:

Montare a neve la panna vegetale, per agevolare quest'operazione può essere utile lasciare sia la panna che la ciotola e le fruste del mixer in frigo per almeno mezz'ora.
Scaldare al microonde (a bassa potenza) o a bagnomaria la crema spalmabile, in modo da renderla più fluida ma senza che diventi calda. Versare quindi la crema spalmabile a cucchiaiate nella panna montata, e ad ogni cucchiaiata mescolare delicatamente con una spatola dal basso verso l'alto, senza smontare la panna.
Lasciare la crema in frigo in una ciotola con coperchio fino al momento di servire.


by Maela

Condividi questo post:
Seguimi sui social!

Commenti