Cookies (non) americani

Cookies (non) americani

La scorsa settimana ho provato a cucinare dei cookies americani secondo una ricetta che avevo trovato su internet, e non mi era piaciuta per niente, però aprendo la confezione di gocce di cioccolato (Perugina) ho trovato niente meno che una nuova ricetta di cookies. Quindi l'ho messa da parte per realizzarla alla prima occasione, cioè ieri. L'esecuzione è semplice e rapida, e i biscotti sono molto buoni, friabili, cioccolatosi, però non sono cookies americani: sono biscotti con le gocce di cioccolato, punto. La mia famiglia li ha adorati, quindi te li presento, e intanto continuo la mia ricerca per il perfetto cookie... prima o poi riuscirò a trovarlo! Edit: l'ho trovato!

Se realizzi questa ricetta, condividila e taggami su Instagram @maelabonetto e su Facebook @LaCucinaDiMaela, non vedo l'ora di vedere le tue creazioni!

Biscotti con le gocce di cioccolato

Ricetta senza latte

Ingredienti:

250 g farina
1 bustina di lievito
1 uovo
120 g burro vegetale
120 g zucchero
150g gocce di cioccolato fondente

Scaldare il forno a 180° e foderare di carta da forno due teglie rettangolari.
Lavorare a crema il burro vegetale con lo zucchero, quindi aggiungere l'uovo. Impastare la farina e il lievito, e per ultimo unire le gocce di cioccolato, mescolando per distribuirle uniformemente.
Formare delle palline, schiacciarle leggermente e disporle un po' distanziate sulla teglia. Cuocere i biscotti con le gocce di cioccolato a 180° per circa 10 minuti, poi farli raffreddare su una gratella.


by Maela

Condividi questo post:
Seguimi sui social!

Commenti